Novità di mercato, eventi e fiere

ANES Monitor si aggiorna con i dati AISM 2015 sul marketing B2B

ANES Monitor anche quest'anno rielabora i dati più significativi dell'edizione 2015 dell'Osservatorio AISM. Il confronto con i dati dell'edizione 2014 (disponibile qui) mostra una costante previsione di crescita dell'adv digitale (che include pubblicità online, social media, email marketing e webmarketing), contrastato però da un'allocazione attuale del budget che è ancora molto tradizionale. Per molte aziende [...]

27/05/2016|Analisi di mercato|

Nielsen: Internet sempre più presente nella quotidianità degli italiani

Secondo Audiweb Trends, che presenta la diffusione dell’online in Italia, sono 42,5 milioni gli italiani che nel 2015 dichiarano di poter accedere al web da qualsiasi luogo o strumento, ben l’86,3% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni. […]

24/03/2016|Analisi di mercato|

Cresce la pubblicità on line in Italia

Nielsen stima che nel 2015 la raccolta pubblicitaria complessiva sul web in Italia arriverà a 2,1 miliardi di euro, coprendo il 26,5% del totale degli investimenti. Il web preso da solo crescerà del +8,4% rispetto al 2014. Oltre i due terzi dell'investimento nel digital si dividono tra i segmenti display (banner) e search (parole chiave [...]

23/07/2015|Novità di mercato|

Avrage Media entra nello steering committee di ANES Digital

Aiutare gli editori nella transizione dal tradizionale al digitale è uno dei principali obiettivi che si pone Marcello Miradoli, eletto Presidente ANES Digital per il prossimo biennio. Classe 1971, è attualmente Responsabile Global Digital Marketing & Sales e Global Head of Mobility task force per Wolters Kluwer, Divisione Legale&RegulatorySolutions. Nel settore digitale dal 1995, ingegnere [...]

23/06/2015|Novità di mercato|

Nielsen Watch & Buy Report Q4 2014

Watch & Buy è il report trimestrale Nielsen che contiene informazioni e tendenze sui principali media, sul mercato pubblicitario, sui comportamenti di acquisto e sui trend del largo consumo in Italia. In particolare anche nel 2014 è prevalente il ruolo del digitale, con investimenti pubblicitari e audience che si spostano dal piccolo schermo. Si chiude [...]

18/03/2015|Analisi di mercato|

Nielsen Italia e Avrage Media

Nielsen Italia, azienda globale con posizione di leadership nelle soluzioni e informazioni di marketing relative ai consumatori e nella misurazione di televisione, online, mobile e altri media, operante in 47 mercati europei e in oltre 100 paesi in tutto il mondo, ha affidato ad Avrage Media la gestione delle sue attività di mail marketing. Per [...]

05/02/2015|Novità di mercato|