Novità di mercato, eventi e fiere

Nielsen: Il mercato della pubblicità nel 2016

Il mercato degli investimenti pubblicitari chiude il 2016 in crescita dell’1,7% rispetto al 2015. […]

21/02/2017|Novità di mercato|

Come misurare il successo online del proprio brand

Nielsen, in collaborazione con Profitero, ha sviluppato un prezioso Playbook che riassume 10 consigli su come misurare al meglio la performance online del proprio brand partendo dal presupposto che quando non si riesce a misurare un’attività poi diventa anche più difficile migliorarla. […]

21/11/2016|Novità di mercato|

Il Direct Email Marketing è fondamentale per le aziende

Una recente inchiesta di Campaigner, piattaforma americana di email marketing, dimostra come il Direct Email Marketing e le DEM commerciali siano fondamentali per la comunicazione B2B. […]

04/07/2016|Novità di mercato|

ANES Monitor si aggiorna con i dati AISM 2015 sul marketing B2B

ANES Monitor anche quest'anno rielabora i dati più significativi dell'edizione 2015 dell'Osservatorio AISM. Il confronto con i dati dell'edizione 2014 (disponibile qui) mostra una costante previsione di crescita dell'adv digitale (che include pubblicità online, social media, email marketing e webmarketing), contrastato però da un'allocazione attuale del budget che è ancora molto tradizionale. Per molte aziende [...]

27/05/2016|Novità di mercato|

Nielsen: Internet sempre più presente nella quotidianità degli italiani

Secondo Audiweb Trends, che presenta la diffusione dell’online in Italia, sono 42,5 milioni gli italiani che nel 2015 dichiarano di poter accedere al web da qualsiasi luogo o strumento, ben l’86,3% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni. […]

24/03/2016|Novità di mercato|

Cresce la pubblicità on line in Italia

Nielsen stima che nel 2015 la raccolta pubblicitaria complessiva sul web in Italia arriverà a 2,1 miliardi di euro, coprendo il 26,5% del totale degli investimenti. Il web preso da solo crescerà del +8,4% rispetto al 2014. Oltre i due terzi dell'investimento nel digital si dividono tra i segmenti display (banner) e search (parole chiave [...]

23/07/2015|Novità di mercato|