Novità di mercato, eventi e fiere

Tax Credit 2018 sugli investimenti pubblicitari

Da gennaio 2018 viene riconosciuto un credito d'imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, effettuati dalle imprese, dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali. Possono beneficiare del credito di imposta solo gli investimenti effettuati su mezzi di comunicazione editi da imprese titolari [...]

24/01/2018|Novità di mercato|

Brand News e ANES Monitor: Sentiment degli investimenti pubblicitari ottobre 2017

Per avere una stima attendibile dello stato di salute del mercato degli investimenti pubblicitari, […]

13/11/2017|Analisi di mercato|

Nielsen: il mercato della pubblicità nel primo semestre

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il primo semestre in lieve calo: -0,4% rispetto allo stesso periodo del 2016. Il singolo mese di giugno si attesta a -4,7%. […]

28/09/2017|Analisi di mercato|

Nielsen: Branded content is King

L’attenzione degli investitori pubblicitari nei confronti dei branded content è sempre maggiore. […]

26/04/2017|Novità di mercato|

Nielsen: Il mercato della pubblicità nel 2016

Il mercato degli investimenti pubblicitari chiude il 2016 in crescita dell’1,7% rispetto al 2015. […]

21/02/2017|Analisi di mercato|

Come misurare il successo online del proprio brand

Nielsen, in collaborazione con Profitero, ha sviluppato un prezioso Playbook che riassume 10 consigli su come misurare al meglio la performance online del proprio brand partendo dal presupposto che quando non si riesce a misurare un’attività poi diventa anche più difficile migliorarla. […]

21/11/2016|Novità di mercato|