Una recente inchiesta di Campaigner, piattaforma americana di email marketing, dimostra come il Direct Email Marketing e le DEM commerciali siano fondamentali per la comunicazione B2B.

Il 60% dei Responsabili Marketing americani intervistati da Campaigner pensa di utilizzare mailing per generare nuove vendite, sia generando nuove iscrizioni che utilizzando database terzi.

Dalla ricerca appare quanto il timing delle spedizioni sia fondamentale: il 60% di coloro che hanno risposto dichiarano che le migliori performance si ottengono spedendo tra le 8 del mattino e le 14 del pomeriggio, con la fascia migliore concentrata tra le 8 e le 11 del mattino.

Infine appare il problema della eccessiva severità degli antispam, che secondo il 47% dei Responsabili Marketing intervistati bloccano anche mail legittime poichè contengono offerte e promozioni, ovvero una componente fondamentale delle attività di mailing B2B. Un ulteriore motivo per affidarsi a professionisti che conoscono le regole di blocco e sanno come gestirle al meglio.

Per maggiori informazioni contattate i nostri account.