ANES, Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata, organizza per il giorno 5 dicembre 2013 il corso Innovare e vendere contenuti digitali”.

La giornata di formazione si svolgerà a Milano presso la sede di ANES, in via Crocefisso 5.In una società che vede utilizzo e consumo di servizi su tablet e smartphone, il mercato del mobile ha registrato uno sviluppo significativo a livello nazionale.

L’importanza dei contenuti digitali destinati al mobile ha dato la possibilità agli editori digitali di trovare largo spazio e prospettive lavorative allettanti.

Durante la giornata “Innovare e vendere contenuti digitali” si tenterà di offrire ai partecipanti una panoramica generale sullo stato del settore dell’e-content, concentrandosi sul mercato editoriale italiano e sulle sfide quotidiane che i lavoratori del settore dovranno affrontare.

I partecipanti al corso analizzeranno inoltre le dinamiche dei consumatori, le politiche aziendali e gli sviluppi tecnologici che hanno permesso ai contenuti digitali di comunicare e vendere anche grazie alla creatività.

In particolare, tra gli esempi di casi aziendali e best practice, si analizzerà la situazione di AVRAGE MEDIA, concessionaria pubblicitaria per il B2B che si occupa di comunicazione digitale e marketing per aziende, utilizzata come esempio di nuovi modelli economici adattati al nuovo business crescente.