AVRAGE MEDIA è ora associata ANES DIGITAL, divisione di ANES-Confindustria dedicata alla diffusione della cultura editoriale digitale specializzata e b2b e al supporto degli operatori con fatturato digital derivante da display, dem e servizi digitali.

Fondata nel giugno 2013 come sezione autonoma, ANES Digital consolida l’esperienza del gruppo Editoria Online, per sette anni laboratorio di studio e confronto tra editori specializzati che affiancano alle testate cartacee anche pubblicazioni, portali e servizi su web e app.

Con ANES DIgital, l’associazione fa un passo in avanti e apre le porte anche agli editori “pure digital”: aziende che operano solo nell’universo digitale, in prevalenza realtà di piccola e dimensione snelle e dinamiche, che hanno bisogno di un supporto specifico per attività di formazione, certificazione del traffico di siti e newsletter, consulenza legale e amministrativa.

Riunendo più soggetti in ambito associativo, si vuole anche favorire la nascita di relazioni professionali, reti di impresa e gruppi di acquisto che possano sfruttare le economie di scala senza perdere flessibilità e autonomia.